Sonirico

Questionario

Potrai compilare gratuitamente il questionario al click su Rispondi al questionario che trovi nella banda in basso o cliccando qui.

Il questionario ha la durata di circa 2 minuti. Dovrai rispondere a semplici domande per delineare il tuo comportamento abituale sia diurno sia notturno.

Al termine della compilazione ti sarà fornita una prima evidenza sullo stato del tuo sonno e avrai immediatamente la possibilità di registrarti all’area riservata e prenotare in autonomia l’Orientamento oppure richiedere di essere contattato da noi per dubbi o necessità di ulteriori informazioni.

Mappatura del sonno

Puoi ottenere una mappatura del tuo sonno grazie al Sonirico Start,  inizia da qui!

Avrai a disposizione un calendario con giorni e orari disponibili per parlare con i nostri SoniriCoach e prenotare in autonomia un appuntamento al costo di 59 euro.

Riceverai direttamente sulla tua casella e-mail il link per partecipare alla videochiamata. Il colloquio ha l’obiettivo di comprendere il tuo problema di sonno e individuare per te il percorso più indicato.

Racconterai al SoniriCoach le tue abitudini ed i tuoi comportamenti legati al sonno e insieme compilerete alcuni questionari scientifici utili per definire la tua condizione di dormitore.

Al termine del colloquio riceverai la Mappa del Sonno, un documento nel quale troverai indicazioni rispetto al tuo stato di sonno e ai prossimi passi per migliorarne la qualità definitivamente

Terapia

In questa fase seguirai un percorso a te dedicato definito sulla base di quanto emergerà dalla tua Mappa del Sonno.

Scopri in questa pagina tutti i nostri percorsi!

Un dettaglio delle possibili soluzioni che potrebbe suggerirti il SoniriCoach.

Sonirico Sleep Repair è il servizio che ti sarà proposto qualora tu soffra di insonnia acuta o cronica. Basato su un percorso clinicamente validato, si articola in 6 sessioni di circa 45 minuti ciascuna svolta con cadenza settimanale. In ogni sessione il SoniriCoach ti “insegnerà” come dormire bene e come aumentare in maniera rilevante la tua efficienza di sonno, il parametro che distingue i buoni dormitori dai cattivi dormitori. Durante l’intero percorso ti sarà mostrata la tua condizione di partenza e il tuo miglioramento attraverso un diario del sonno che dovrai compilare quotidianamente. Oltre alle tecniche di rilassamento e di respirazione, utili ma non sufficienti per i problemi di insonnia, ti sarà erogata la “Sleep Restriction Therapy” attraverso la quale il tuo sonno del paziente migliorerà in maniera rilevante.

Sonirico Relax&Sleep è il servizio che ti sarà proposto qualora tu soffra di insonnia acuta legata a situazioni di forte stress e/o ansia. Il percorso clinicamente validato si articola in 4 sessioni di circa 45 minuti ciascuna svolta con cadenza settimanale. In ogni sessione il SoniriCoach da una parte ti “insegnerà” come dormire bene e come aumentare la tua efficienza di sonno, il parametro che distingue i buoni dormitori dai cattivi dormitori, dall’altra parte ti aiuterà a individuare e modificare la relazione che hai con fattori esterni stressanti e pensieri negativi che ti portano ad avere una cattiva qualità di sonno. Il percorso prevede di approcciarsi anche a tecniche di rilassamento e respirazioni che possono essere utili per migliorare ulteriormente la qualità del sonno.

Sonirico Sleep Care è il servizio che ti sarà proposto qualora desiderassi migliorare la qualità del tuo dormire e non si evidenzino patologie e disturbi del sonno. Il percorso clinicamente validato si articola in 2 sessioni di circa 45 minuti ciascuna svolta con cadenza settimanale. In ogni sessione il SoniriCoach ti fornirà, a partire dalla tua attuale situazione di dormitore, nozioni, consigli e utili pratiche per una ottimale gestione del tuo sonno, al fine di migliorarne la qualità complessiva. Il percorso prevede di approcciarsi anche a tecniche di rilassamento e respirazioni che possono essere utili per migliorare ulteriormente la qualità del sonno.

Sonirico Screen è il servizio di diagnostica strumentale attraverso il quale è possibile valutare, da un punto di vista clinico, la presenza di disturbi fisiologici durante il sonno. Dopo una valutazione clinica ti viene proposto dal SoniriCoach qualora vi sia un sospetto della presenza di disturbi di questo tipo. È un esame non invasivo e potrai effettuarlo direttamente a casa tua mentre dormi. Utilizziamo un sistema di screening a minimo contatto che si indossa come un semplice orologio. Il risultato finale sarà una analisi estremamente realistica del tuo sonno, descritta in un referto rilasciato da uno specialista di Medicina del Sonno. Tale referto ha validità clinica in qualsiasi ambito medico.

Monitoraggio

Anche quando avrai concluso il tuo percorso  il SoniriCoach sarà al tuo fianco per aiutarti a mantenere la qualità del sonno che hai raggiunto.

Ti forniremo supporto, consigli e informazioni e ti comunicheremo tutte le novità che potrebbero esserti utili in questa fase.

Il nostro obiettivo è quello di garantirti un duraturo sonno di qualità!

Torna a riposare
come un tempo!