Domande Frequenti
Le domande più frequenti che abbiamo ricevuto e le nostre risposte.
Sì. I percorsi proposti sono specificamente orientati al miglioramento del sonno e non interferiscono né si sovrappongono a interventi di natura psicologica o psicoterapeutica. Possono quindi essere svolti serenamente in parallelo.
Proprio per questo il primo servizio che consigliamo è Sonirico Start. Si tratta di una valutazione iniziale che consente di individuare il tuo profilo di dormitore, le cause prevalenti delle difficoltà di sonno e il percorso più indicato per intervenire in modo mirato, con l’obiettivo di migliorare la qualità del tuo riposo.
I percorsi si basano sulla CBT-I (Cognitive Behavioral Therapy for Insomnia), un approccio strutturato e validato scientificamente. Le principali linee guida sanitarie internazionali la indicano come trattamento di prima scelta per l’insonnia.
Sì, assolutamente! Anche chi ha difficoltà occasionali o saltuarie a dormire può trarre beneficio dal nostro percorso. Se queste difficoltà sono ricorrenti o stanno influenzando la qualità della vita, un intervento mirato può aiutarti a ristabilire un ciclo di sonno più regolare e riposante.
Dopo aver compilato il questionario (opzionale) ed esserti registrato, potrai acquistare il servizio di Orientamento, il Sonirico Start, direttamente dalla tua Area Privata, selezionando il giorno e l’ora in cui desideri incontrare il SoniriCoach.
Se la tua domanda non è fra queste puoi scriverci compilando il form Contattaci oppure chiamarci al nostro Numero Verde